TecnologiaWeb

Scaricare musica o audio da YouTube

PREMESSA: Questa guida è stata creata a scopo informatico e le tecniche descritte non devono essere utilizzate per scopi illeciti o illegali. Qualunque uso non appropriato, come per esempio il download di un Video coperto da Copyright sarà punibile a norma di legge e non ne saremo assolutamente responsabili. Scaricare musica o audio coperto da Copyright da internet è un reato perseguibile penalmente.

Hai visto un video su YouTube e vorresti scaricarne l’audio per magari sentirlo successivamente? Le possibilità sono molteplici. Spesso molti studenti scaricano le videolezioni dei propri professori preferiti disponibili gratuitamente su YouTube per sentire successivamente l’audio prima di un esame, oppure durante il loro tempo libero per migliorare la loro istruzione.

E’ importante ricordarvi che scaricare musica coperta da copyright è illegale. Scaricare musica è lecito nel momento in cui il video non è coperto da copyright ed il proprietario del video concede la possibilità di scaricare musica.

Ci sono moltissimi converter su Internet, ma quali sono i migliori e quelli che offrono la migliore qualità audio? Andiamoli a scoprire assieme.

 

YouTube-MP3.org

Il migliore ed il più famoso è YouTube-MP3.org

Come scaricare musica da YouTube
YouTube-MP3.org

 

Quando accederete a YouTube-MP3.org basterà incollare l’URL di YouTube ed incollarlo nella casella di testo, dopo ciò cliccate su Converti il video. Tenete conto che quasi sicuramente si aprirà una schermata di pubblicità, che dovrete chiudere appena aperta. Tutti i Siti Web di questo genere si mantengono con le pubblicità “forzate”, quindi non preoccupatevi se uscirà scritto che avrete qualche virus o idiozie del genere, è solo una trovata pubblicitaria per forzarvi a scaricare un antivirus o antimalware pieno di pubblicità! Dopo aver convertito il video, vi troverete dinanzi ad una schermata del genere:

Come scaricare musica da YouTube
Conversione video avvenuta – YouTube-MP3.org

 

Cliccate su Scarica ed automaticamente scaricherete il video in mp3.

 

VidToMP3.com

Il secondo, ma paragonabile al primo in termini di qualità, è VidtoMP3.com.

Come scaricare musica da YouTube
VidToMP3.com

 

La schermata di VidToMP3.com si presenta più pesante, ma ha lo stesso funzionamento e semplicità di altri, basta focalizzarsi sull’inserire l’URL nella casella di testo sottostante la scritta Enter Video url below to convert into MP3 e cliccare su Download (sulla destra).

Come scaricare musica da YouTube
Conversione completata – VidToMP3.com

 

Come potrete vedere la conversione è completata. Non ci resta che cliccare su Click here to get your Download Link. Si aprirà quasi sicuramente una nuova finestra che caricherà pubblicità, chiudetela e tornate alla precedente finestra. Cliccate nuovamente su Click here to get your Download Link e finalmente si aprirà la schermata di Download.

Come scaricare musica da YouTube
Effettua il Download – VidToMP3.com

Cliccate su Download MP3 e scaricherete la vostra traccia audio.

 

YouTubeInMP3.com

Terzo, ma sempre tra i primi della lista, troviamo YouTubeInMP3.com, nato da non molto ma con un servizio eccellente.

Come scaricare musica da YouTube
YouTubeInMP3.com

 

Il funzionamento è sempre lo stesso degli altri. Inserite l’URL nella casella di testo dov’è scritto “YouTube Link Or Video Title“, cliccate su Download MP3.

Come scaricare musica o audio da YouTube
Visualizzazione pagina di Download MP3 – YouTubeInMP3.com

 

Subito dopo il caricamento vi apparirà il nome del video, la lunghezza della traccia audio, la dimensione del file che andrete a scaricare. Non vi resta che cliccare su Download MP3 ed automaticamente si avvierà il download. Molto probabilmente si aprirà la schermata delle pubblicità, quindi chiudetela.

 

Questi sono i migliori Converter Online presenti in rete per scaricare musica da YouTube. Ovviamente ne troverete altri centinaia, alcuni che offriranno la stessa funziona ma un file con qualità minore oppure troverete “falsi converter”, che si spacciano per convertitori di musica ma in realtà sono solo contenitori di SPAM (pubblicità invasiva).

Mostra Altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close